UIPlan – Piattaforma per la gestione delle risorse umane

UIPlan è una piattaforma in cloud, creata da UI Innovation, che permette di gestire facilmente diversi aspetti della P.M.I. Nello specifico grazie ad UIPlan potrai gestire le risorse umane, organizzare attività lavorative, prenotare, o far prenotare, strumenti condivisi, far scambiare file di grandi dimensioni all’interno dell’azienda senza utilizzare altri cloud esterni, schedulare scadenze. La piattaforma è suddivisa in 6 moduli che adesso visioneremo insieme

UIPlan moduli

  • 1 MODULO PRESENZE: Con questo modulo il personale può timbrare l’ingresso e l’uscita dal luogo di lavoro ed è possibile limitare la possibilità di farlo in luoghi specifici (casa o azienda), con la massima flessibilità richiesta dalla specifica organizzazione aziendale. Uiplan permette di gestire turnazioni sulle 24h, con criteri di timbratura personalizzabili per ogni dipendente e report mensili esportabili in csv.
  • 2 MODULO ASSENZE: Tramite il modulo assenze il dipendente inserisce in autonomia la richiesta di ferie e permessi e similmente notifiche la malattia, direttamente dal proprio smartphone, da un pc o dal tablet. Il responsabile del personale, accedendo in piattaforma, con un click autorizzerà o rifiuterà le richieste dopo aver visionato un calendario riepilogativo.
  • 3 MODULO INTERVENTO TECNICO: Grazie a questo modulo il responsabile tecnico pianifica, organizza e assegna le attività ai suoi dipendenti. L’operatore sa in tempo reale cosa deve fare, dove deve andare e qual è l’intervento che gli è stato assegnato. Il cedolino o rapportino di intervento, se previsto, verrà compilato direttamente sul tablet o sul cellulare di chi ha eseguito l’attività e da lì, una volta firmato in digitale dal cliente, arriverà in tempo reale alla mail del cliente e, contestualmente, in contabilità in azienda. Si può essere certi che nessun documento sfuggirà più alla fatturazione.
  • 3a MODULO ATTIVITA’ COMMERCIALI: Sei un professionista o svolgi un attività commerciale? Allora questo è il modulo che fa per te!
    Quante volte bisogna ricordarsi degli accordi presi con il cliente o per quale motivo lo abbiamo visitato?
    Le mail, strumento oggi abusato, diventano difficili nella ricerca dopo qualche mese e gli appunti si rischia di perderli, per questo motivo abbiamo ideato una Soluzione dove poter tenere traccia di tutto quello che viene svolto da te o da tuoi commerciali come se fosse un “light crm”. Alla prossima visita baserà cliccare su Statistiche per avere una fotografia dettagliata delle visite, del tempo impiegato e di quanto abbiamo concordato. E se “vendi” il tuo tempo, potrai facilmente recuperare quanto dovrai fatturare.
    Il tutto sempre a portata di Smartphone, Pc o Tablet.
  • 4 SCADENZIARIO AZIENDALE: Il modulo Scadenziario aiuta a pianificare tutte le attività ricorsive che vanno svolte settimanalmente, mensilmente o annualmente anche derivanti da un contratto. Un vero e proprio calendario intelligente e condiviso in una piattaforma cloud, pensato per le piccole medie imprese.
  • 4a MODULO SCADENZIARIO COMMERCIALE: Il modulo Scadenziario aiuta a pianificare tutte le attività ricorsive che vanno svolte settimanalmente, mensilmente o annualmente anche derivanti da un contratto. Un vero e proprio calendario intelligente e condiviso in una piattaforma cloud, pensato per le piccole medie imprese e per i professionisti o partite Iva.
  • 5 PRENOTAZIONE RISORSE: Con un accesso alla piattaforma oppure scansionando un QR-Code si accede ad un calendario dove si ha visibilità immediata della disponibilità del bene che abbiamo messo in condivisione. In questo modo prenotare e sapere sempre chi ha in gestione il bene è un gioco da ragazzi!
  • 6 MODULO SHARE: Uiplan consente la condivisione di file di grandi dimensioni tramite il modulo SHARE. I file restano disponibili in piattaforma senza limiti di tempo. Basta un click per caricarli in piattaforma e generare un link o un QR-code per trasferirli in tempo reale.

Vuoi maggiori informazioni sia commerciali che tecniche su questa fantastica soluzione? Contattaci

Ti ricordiamo che puoi trovarci anche sui nostri social: Instagram e Facebook.