Come aprire un ticket d’assistenza tecnica

SIDC Soc. Coop. introduce un’importante novità pensata per migliorare la gestione delle richieste di assistenza: a partire da aprile 2025, sarà obbligatorio, per i nostri clienti, utilizzare il nuovo sistema di ticketing online per inviare segnalazioni e richieste di supporto tecnico.

Grazie a questa piattaforma, potremo garantire tempi di risposta più rapidi, una gestione ordinata delle richieste e un monitoraggio costante dello stato dei ticket.

Come aprire un ticket d’assistenza

Segui questi semplici passaggi per inviare una richiesta di assistenza:

  1. Visita il sito www.sidc.it
  2. Accedi al Menu principale
  3. Seleziona la voce “Ticket” (o clicca qui)

All’interno della sezione dedicata troverai tutte le opzioni per aprire un nuovo ticket o per verificarne lo stato.

Registrazione obbligatoria

Per utilizzare il sistema, è necessaria una registrazione preliminare. Ti chiediamo di creare un nuovo account al primo accesso

Ti verrà richiesto di inserire i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo email valido
  • Nome dell’azienda
  • Numero di telefono (opzionale ma consigliato)
ticket assistenza

Una volta registrato e dopo aver confermato il tuo account cliccando sul link presente nella mail che hai inserito in fase di registrazione, potrai:

  • Inserire nuovi ticket
  • Verificare lo stato delle richieste già inviate

Esempio pratico

Se hai un problema con una stampante o un dispositivo MFP, ti basterà selezionare la categoria corretta all’interno del portale e descrivere il problema. Avrai anche la possibilità di allegare delle foto del problema riscontrato, qualora servisse, a patto che le dimensioni del file siano massimo di 2 MB.

Esempio:

ticket assistenza

Il nostro team prenderà in carico la richiesta nel più breve tempo possibile.

Le risposte del nostro staff saranno visibili nella sezione “Verifica stato ticket” e riceverai una notifica via email all’indirizzo fornito in fase di registrazione.

Categorie

Nel sistema di ticketing sono disponibili le seguenti categorie:

  • Problemi MFP/Stampante
  • Problemi Scansioni
  • Problemi PC
  • Altro

Ti invitiamo a essere il più specifico possibile nella descrizione del problema, per permetterci di poter intervenire in maniera rapida e precisa.

Appuntamento e intervento

Sarai contattato per fissare un appuntamento, sia in caso di intervento in loco, sia per assistenza da remoto.

Costi e modalità di tariffazione

Il costo base per l’apertura di un ticket è di 30€, ma può variare in base alla durata e alla tipologia dell’intervento.

👉 Nessun costo sarà applicato ai clienti che dispongono di un contratto di assistenza attivo per la categoria del ticket inviato.

Per qualsiasi dubbio o necessità, il nostro staff è sempre a disposizione per accompagnarti nell’uso del nuovo sistema. Contattaci.

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