SIDC Soc. Coop. introduce un’importante novità pensata per migliorare la gestione delle richieste di assistenza: a partire da aprile 2025, sarà obbligatorio, per i nostri clienti, utilizzare il nuovo sistema di ticketing online per inviare segnalazioni e richieste di supporto tecnico.
Grazie a questa piattaforma, potremo garantire tempi di risposta più rapidi, una gestione ordinata delle richieste e un monitoraggio costante dello stato dei ticket.
Come aprire un ticket d’assistenza
Segui questi semplici passaggi per inviare una richiesta di assistenza:
- Visita il sito www.sidc.it
- Accedi al Menu principale
- Seleziona la voce “Ticket” (o clicca qui)

All’interno della sezione dedicata troverai tutte le opzioni per aprire un nuovo ticket o per verificarne lo stato.
Registrazione obbligatoria
Per utilizzare il sistema, è necessaria una registrazione preliminare. Ti chiediamo di creare un nuovo account al primo accesso

Ti verrà richiesto di inserire i seguenti dati:
- Nome
- Cognome
- Indirizzo email valido
- Nome dell’azienda
- Numero di telefono (opzionale ma consigliato)

Una volta registrato e dopo aver confermato il tuo account cliccando sul link presente nella mail che hai inserito in fase di registrazione, potrai:
- Inserire nuovi ticket
- Verificare lo stato delle richieste già inviate
Esempio pratico
Se hai un problema con una stampante o un dispositivo MFP, ti basterà selezionare la categoria corretta all’interno del portale e descrivere il problema. Avrai anche la possibilità di allegare delle foto del problema riscontrato, qualora servisse, a patto che le dimensioni del file siano massimo di 2 MB.
Esempio:

Il nostro team prenderà in carico la richiesta nel più breve tempo possibile.
Le risposte del nostro staff saranno visibili nella sezione “Verifica stato ticket” e riceverai una notifica via email all’indirizzo fornito in fase di registrazione.
Categorie
Nel sistema di ticketing sono disponibili le seguenti categorie:
- Problemi MFP/Stampante
- Problemi Scansioni
- Problemi PC
- Altro
Ti invitiamo a essere il più specifico possibile nella descrizione del problema, per permetterci di poter intervenire in maniera rapida e precisa.
Appuntamento e intervento
Sarai contattato per fissare un appuntamento, sia in caso di intervento in loco, sia per assistenza da remoto.
Costi e modalità di tariffazione
Il costo base per l’apertura di un ticket è di 30€, ma può variare in base alla durata e alla tipologia dell’intervento.
👉 Nessun costo sarà applicato ai clienti che dispongono di un contratto di assistenza attivo per la categoria del ticket inviato.
Per qualsiasi dubbio o necessità, il nostro staff è sempre a disposizione per accompagnarti nell’uso del nuovo sistema. Contattaci.